Storch
 
Storch Italia è la filiale italiana del gruppo Storch, una multinazionale fondata in Germania oltre 100 anni fa già conosciuta ed apprezzata in numerosi paesi europei.

Storch è infatti leader in Europa nella vendita di utensili ed apparecchi professionali per imbiancatura e verniciatura. La Storch Italia nasce quindi da una grande esperienza nel settore e si distingue per l’alta qualità e la vasta gamma dei prodotti proposti che potranno soddisfare le diverse esigenze sia del pittore professionista che del privato.

Obiettivo primario dell’Azienda è quello di posizionare Storch come la marca a cui i professionisti si affidano per migliorare ulteriormente la competitività del loro lavoro, in quanto offre i migliori e più completi strumenti e macchinari per lavori di imbiancatura e verniciatura.


Catalogo Storch 2015Il catalogo Storch è uno dei più completi al mondo sia per la quantità e la profondità di gamma dei prodotti proposti, sia perché offre prodotti innovativi e di nicchia.
Il catalogo è molto ampio ed è suddiviso in cinque categorie di prodotti in funzione della tipologia di lavoro:

Scarica il catalogo completo 2015.


Un ulteriore punto di forza riguarda l'evasione degli ordini.
Il magazzino logistico in Germania – 66.000 mq –, gestito automaticamente ed in grado di prelevare anche un singolo prodotto, può garantire la consegna entro cinque giorni dall'ordine. Magazzino

Infatti, tramite collegamento internet, nell'arco di 5 ore l'ordine viene preparato ed evaso entro le 24 ore, alle quali si devono poi aggiungere i tempi di trasporto e consegna dalla Germania all'Italia. La disponibilità di un magazzino così efficiente garantisce l'evasione del 95% del materiale ordinato, rendendo in tal modo inutile la presenza di un magazzino in Italia.


La filosofia del gruppo Storch punta sul concetto di servizio completo che prevede l'instaurazione di un rapporto più collaborativo tra Cliente, fornitore e utilizzatore finale.
Persone al lavoroAi rivenditori non diamo solo prodotti ma garantiamo anche una serie di servizi per promuovere il catalogo all'esterno del punto vendita, spesso organizzando degli “info-day” a tema indirizzati agli imbianchini, corsi di formazione per i commessi e, per motivare il personale di vendita, organizziamo visite presso l'azienda in Germania.

Quindi operazioni di marketing vere e proprie, atte a migliorare il rapporto tra cliente e fornitore.


L'esposizione è un punto cardine dell'approccio Storch al mercato.
Storch la divide per fasce di lavorazione, in modo da avere un riferimento preciso e specifico, partendo dalla mascheratura per passare alla preparazione delle superfici e poi all'applicazione dei prodotti vernicianti.

Questo tipo di esposizione è molto importante perché suscita la curiosità dal Cliente. Per l'Italia proponiamo espositori di almeno 4 metri lineari, ma esiste la possibilità di avere, come in Germania, anche esposizioni da 12 a 24 metri.

esposizione
Uomo storch